NUTRIZIONE A TENERIFE


Con un piano nutrizionale equilibrato, puoi raggiungere il benessere e la forma fisica che hai sempre desiderato!

Quante volte hai fatto una dieta con molti sacrifici, ottenendo risultati scarsi o nulli? O alla fine della dieta ritorna alle condizioni precedenti? Normalmente, le diete sono prescritte in piani alimentari restrittivi in cui le sostanze essenziali per il corpo sono limitate o eliminate. Il modo corretto per ottenere il benessere fisico è modificare il modo di mangiare e le cattive abitudini alimentari senza restrizioni esasperanti

 

La dieta perfetta

In teoria, la dieta corretta è quella in cui si mangia la quantità minima di cibo, ingerendo tutte le sostanze nutritive e le calorie di cui il corpo ha bisogno in quel momento. Gli alimenti consumati in eccesso sovraccaricano il corpo, sono dannosi per la nostra salute e possono essere trasformati in grassi. Ecco perché è importante "ottimizzare" la tua dieta, mangiare cibi ad alto valore nutritivo, evitare "cibi spazzatura" che non forniscono nutrienti, anche se hanno poche calorie

 

Non è solo una questione di quantità ma soprattutto di qualità!

Un corretto piano nutrizionale non dovrebbe essere limitato al solo calcolo delle calorie, ma pricipalmente, fornire al nostro corpo tutte le sostanze essenziali necessarie per eseguire i normali processi metabolici e mantenerlo pienamente funzionante, sia che tu voglia perdere peso o aumentare il tono muscolare.

 

Perder peso non significa dimagrire!

Diete troppo restrittive ti fanno perdere peso, ma soprattutto muscoli, energia, liquidi e solo una piccola parte di grasso; invece, una dieta equilibrata ti permette di perdere massa grassa, aumentare la tua energia e preservare il tono muscolare o aumentarlo se combinato con un piano di allenamento appropriato.

Il cibo è il carburante per il nostro corpo! Migliore è il carburante, migliore sarà il tuo 'motore'!

Nella mia esperienza, ho notato che dare al cliente una dieta scritta su un foglio era improduttiva e limitata nel tempo. Penso che sia più corretto fornire informazioni, insegnare una dieta sana ed educare alla scelta degli alimenti in base ai loro valori nutrizionali. Tutto questo fa parte di un piano di educazione alimentare che ti permetterà di migliorare la tua dieta, il tuo benessere e il tuo stile di vita, non temporaneamente, ma per sempre!

 

La dieta sana

Uno stile di vita sano include l'esercizio fisico insieme a una dieta sana

Ricorda: uno stile di vita sano può ridurre i rischi di malattia, come obesità, malattie cardiache, diabete di tipo 2, ipertensione, cancro, ecc.